Corsi di Kung Fu

17/04/2018
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Comune: Monza
DESCRIZIONE
Arti marziali cinesi è una denominazione che si riferisce alla totalità dei vari stili di arti marziali nati in Cina.
Le arti marziali cinesi, nel loro insieme, hanno ricevuto molte denominazioni diverse, a seconda del luogo e del periodo in cui si sono diffuse. Quando, negli anni trenta, le arti marziali cinesi e giapponesi iniziarono ad essere conosciute in occidente, la conoscenza delle lingue e delle culture dell’asia orientale erano molto limitate. Questo ha portato spesso alla creazione di leggende e di miti (molti dei quali sopravvivono ancora oggi) e ad un uso improprio di molti termini cinesi.

Kung Fu è il termine più popolare in occidente e ad Hong Kong, soprattutto a causa della diffusione, con questo nome, del cinema sulle arti marizali cinesi. In cinese kung-fu letteralmente significa “esercizio eseguito con abilità” e rappresenta il percorso necessario all’apprendimento profondo di una disciplina (non necessariamente marziale). Per estensione, questo termine indica anche il raggiungimento di un ottimo livello; possedere il kung-fu rappresenta il raggiungimento dell’assoluta padronanza della tecnica.
Wushu è il termine più usato nella Repubblica popolare cinese, e si sta sempre più diffondendo anche in occidente. Wu Shu può essere tradotto letteralmente con “arte marziale” ed è un nome che racchiude al suo interno tutta la miriade di tecniche e stili di combattimento diffusi sul territorio cinese.
RISPONDI
RISPONDI

Annunci gratuiti a Monza