indietro

Isolamento temico tetti, solai, sottotetti, pareti e pavimenti Monza e Brianza

1 di 5
  • Isolamento temico tetti, solai, sottotetti, pareti e pavimenti  Monza e Brianza
  • Isolamento temico tetti, solai, sottotetti, pareti e pavimenti  Monza e Brianza - Foto 2
  • Isolamento temico tetti, solai, sottotetti, pareti e pavimenti  Monza e Brianza - Foto 3
  • Isolamento temico tetti, solai, sottotetti, pareti e pavimenti  Monza e Brianza - Foto 4
  • Isolamento temico tetti, solai, sottotetti, pareti e pavimenti  Monza e Brianza - Foto 5
  • Isolamento temico tetti, solai, sottotetti, pareti e pavimenti  Monza e Brianza
  • Isolamento temico tetti, solai, sottotetti, pareti e pavimenti  Monza e Brianza - Foto 2
  • Isolamento temico tetti, solai, sottotetti, pareti e pavimenti  Monza e Brianza - Foto 3
  • Isolamento temico tetti, solai, sottotetti, pareti e pavimenti  Monza e Brianza - Foto 4
  • Isolamento temico tetti, solai, sottotetti, pareti e pavimenti  Monza e Brianza - Foto 5
Pubblicato il   03/10/2022

Dettagli

Tipologia servizio: Isolamento termico solai, sottotetti , tetti
Comune Monza

Descrizione

L'azienda si occupa principalmente di isolamento con poliuretano espanso a spruzzo (schiuma poliuretanica)isolamento termico poliuretano a spruzzo sottotetto, isolamento sottotegola, isolamento controterra, isolamento sotto pavimento isolamento termico, costruzioni, ristrutturazioni e manutenzioni edili di ogni genere. EDILCHIMENTO collabora con professionisti esterni del settore, permettendoci di operare con la massima competenza in ogni campo dell'edilizia, con una accurata e scelta di materiali appropriati per dare l'opera finita a regola d'arte. Operiamo in tutta la Lombardia,Piemonte e disponiamo di una vasta gamma di attrezzature di proprietà che ci permettono di essere altamente concorrenziali sia nei prezzi che nell'esecuzione dei lavori.

ISOLAMENTO TERMICO ISOLAMENTO POLIURETANO A SPRUZZO(schiuma poliuretanica)
Il principale vantaggio del poliuretano rigido espanso posato a spruzzo consiste nella possibilità di realizzare
su quasi tutti i supporti uno strato isolato continuo, privo di ponti termici e solidamente ancorato alla struttura.
E adatto a tutte le opere edili , in particolare a quelle complesse e articolate e garantisce un'ottimo grado di
isolamento termico e impermeabilizzazione.

POLIURETANO A SPRUZZO SOTTOTETTO, SOLAIO, SOLETTA,TETTI
La spruzzatura viene eseguita sulla soletta con raccordo a salire sui muri perimetrali, colonne, canne fumarie, ottimizzando cosi l'impermeabilizzazione. Rimozione e smaltimento lana di roccia, lanna di vetro- dove necessario.E possibile intervenire in case gia abitate. Isolamento termico sottotetto, tetto condominiale. Isolamento sottotetto condominio -offre un isolamento ottimo ed un risparimio energetico condominiale.
POLIURETANO A SPRUZZO COPERTURA TETTO, SOTTOTEGOLA
La spruzzatura viene eseguita tra i listelli (anche di diverso interasse) tamponando
perfettamente tutti gli interstizi. La copertura ottenuta di tipo ventilato garantisce
un'insuperabile coibenza/impermeabilizzazione.Isolamento tetto condominio-offre in isolamento ottimo ed un risparimio energetico condominiale.
IL POLIURETANO è calpestabile e dimenssionalmente stabile
Il poliuretano ha un'ottima resistenza di carichi ed è compatibile cin i materiali utilizzati per costruzione ed impermeabilizzazione, con una veloce posa in opera.

UN ALTRO vantaggio del poliuretano rigido espanso posato a spruzzo consiste nella possibilità di realizzare su quasi tutti i supporti uno strato isolato continuo, privo di ponti termici e solidamente ancorato alla struttura.
E adatto a tutte le opere edili , in particolare a quelle complesse e articolate e garantisce un'ottimo grado di isolamento termico e impermeabilizzazione.

Il poliuretano espanso applicato in situ ha la possibilità di venire prodotto, mediante impianti mobili, direttamente nel luogo di utilizzo o applicazione.
Tra i vantaggi che offre questa soluzione vanno ricordati: la possibilità di realizzare un isolamento continuo, privo di ponti termici, la capacità di aderire a quasi tutti i supporti e di conformarsi a superfici anche complesse, la consistente riduzione di costi, sia economici che di impatto ambientale rispetto agli isolanti che richiedono il trasporto del materiale isolante dalla fabbrica al luogo di installazione, ecc.
Le tecniche per la produzione di schiume espanse in loco possono prevedere l'applicazione a spruzzo, l'iniezione e la colata, tecnologie che si differenziano per tipo sistema poliuretanico e per tipo di macchinario utilizzato.
Conducibilità termica

Il poliuretano espanso rigido è il materiale isolante che, a parità di spessore, garantisce le migliori prestazioni.

Questa eccellente prestazione permette di ottenere elevati livelli di isolamento termico con spessori significativamente ridotti rispetto a quelli necessari utilizzando altri materiali isolanti.

Scegliendo il poliuretano si può quindi risparmiare energia anche con volumi ridotti e senza rinunciare, soprattutto nel caso di ristrutturazioni, a preziosi spazi abitativi.

Il poliuretano espanso rigido ha una vita utile superiore ai 50 anni che corrispondono alle aspettative di durata degli edifici.

Grazie alla sua struttura a celle chiuse non subisce, nelle normali condizioni d'uso, traformazioni causate da assorbimento d'acqua, compressione, insaccamenti, ecc.

Nelle fasi successive alla produzione si registrano incrementi del valore di conducibilità termica; nei prodotti sottoposti a marcatura CE questi fenomeni sono stati valutati e compresi nel valore del LAMBDA DICHIARATO (lD) che rappresenta quindi il valore medio della prestazione isolante per 25 anni di esercizio.

Uno studio recente, condotto in Germania, ha valutato un campione di pannello in poliuretano espanso rigido, estratto da una copertura a falda in opera da 28 anni. La schiuma non presentava danneggiamenti fisici (bolle, cavità, rigonfiamenti, ecc.) ed aveva mantenuto sia le prestazioni meccaniche, sia quelle isolanti, non avendo ancora raggiunto il valore stimato della conducibilità termica dichiarata.

Propietà

Leggerezza del poliuretano

Nel poliuretano espanso rigido, la schiuma è formata dal 3% in volume da polimero solido e dal 97% dalla fase gassosa. La fase gassosa è quindi quella che maggiormente contribuisce alle prestazioni termiche delle schiume e che ne determina la bassa densità di impiego, compresa normalmente, tra i 30 e i 40 kg/m3.

La bassa conducibilità termica delle schiume poliuretaniche comporta anche l'impiego di spessori ridotti rispetto a quelli richiesti da altri materiali.
Per questo una soluzione isolante che utilizza le schiume poliuretaniche comporta un rapporto in peso compreso tra 1 a 6 e 1 a 10 rispetto a soluzioni con materiali alternativi .

Resistenza agli agenti chimici e biologici

Il contatto con sostanze chimiche e agenti biologici può modificare le caratteristiche e prestazioni di alcuni materiali isolanti.

Il poliuretano espanso rigido è resistente alla maggior parte delle sostanze chimiche utilizzate in edilizia, quali: solventi,vernici, materiali bituminosi,sigillanti,plastificanti,oli minerali,acidi ed alcali diluiti,
atmosfere industriali agressive.

La schiuma poliuretanica è è resistente all'attocco di agenti biologici e non favorisce lo sviluppo di condensa o muffa all'interno delle strutture.

Le schiume poliuretaniche sono inerti e non biodegradabili. Il loro eventuale smaltimento in discariche non costituisce quindi un possibile fattore di inquinamento.

Il nostro Staff e' a Vostra completa disposizione per preventivi, consulenze, sopralluoghi e quant'altro possa soddisfare le Vostre esigenze e necessità.
PREZZI GIUSTI, PREVENTIVI ISOLAMENTO POLIURETANO ESPANSO (POLIURETANO A SPRUZZO) IMMEDIATI.

Logo EDILCHIMENTO isolamenti dal 1992

Inserzionista EDILCHIMENTO isolamenti dal 1992

Iscritto dal: 28/09/2018Annunci attualmente pubblicati: 39
Indirizzo 21019, Somma Lombardo (VA)Telefono 0331252406 Vedi tutti gli annunci

Condividi annuncio