FERRARI 1 Gribaudo 2002 in italiano e spagnolo e Ferrari - Automobilia - collezione tutta la storia della ferrari n. 1.

26 €
20/09/2018
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: 26 €
Tipo di annuncio:  Vendo
Annuncio per:  Libri
Comune: Monza
DESCRIZIONE
F1ERRARI Gribaudo 2002 in italiano e spagnolo

Rarainer Schlegelmilch - Hartmut Lehbrink - F1ERRARI Gribaudo 2002 versione italiano spagnolo. rilegato, formato cm. 13 x 13, pagine 792 con testo e moltissime foto a colori.

ottimo stato, da libreria

un libro di foto che assolve appieno il suo compito con pochi ma interessanti testi ed una valanga di splendidi capolavori fotografici. schlegelmilch è un fotografo che inizia a far fotografia di formula 1 nei campi di gara già negli anni '50, anche se è nei '70 che gli archivi di questo fotografo si riempiono di immagini.
schlegelmilch non è un normale fotografo di formula 1, ma come dice anche lui è una di quelle colonne portanti che ha contribuito negli anni alla documentazione di questo sport, e come chiunque frequenti questo mondo non ci si può non innamorare del simbolo di questo sport: la ferrari.
la ferrari è l'unica scuderia che c'era già nel 1950, nella prima stagione della formula 1, ha cominciato a vincere nel 1951 ed attraverso tutta la storia politica, regolamentare e tecnologica rappresenta al meglio il volto della formula 1 sia quando vince che, come negli anni '80 e '90, non vince.
le foto ai piloti sono toccanti, ma colpisce come negli istanti di gara schlegelmilch ed il suo staff siano sempre al centro dell'azione e riescano ad immortalare brevi attimi rimasti impressi indelebilmente nella memoria degli appassionati con una maestria senza pari.
il volume si ferma alla stagione 2002, anno a cui risale l'edizione gribaudo (in italiano e spagnolo). l'introduzione di jean todt è di quelle che fanno capire perché dagli anni novanta al 2007, anno in cui lascia i suoi compiti all'italianissimo domenicali, la ferrari è sempre stata in crescendo fino al culmine dei mondiali a raffica con schumacher e quello del 2007 con kimi raikkonen. quello che distingue la ferrari dalle altre scuderie è che persone come todt che hanno contribuito a renderla grande ancora oggi si voltino a guardare ammirati quando passa una ferrari per le strade.

Ferrari - automobilia - collezione tutta la storia della ferrari n. 1

collezione diretta da bruno alfieri
(edizione italiana)

editore : automobilia - "tutta la storia" n. 1

anno : aprile 1980
descrizione : copertina morbida illustrata, pagine non numerate.
all'interno illustrazioni a colori e in b/n.
formato : cm. 17 x 12

stato di conservazione: nuovo

spese di spedizione euro 2 con posta prioritaria "piego di libri - non tracciabile" o euro 4 con posta raccomandata "piego di libri - ttracciabile", opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria.

pagamento:
postepay
bonifico bancario
vaglia postale
RISPONDI
RISPONDI

Annunci gratuiti a Monza